Power World Fantastic – Variations From Space – Midnight Driver – Hand In Hand – El Cosmico Jam – So Nice – Sapphires And Gold – Variante Ascari – Written In The Sand
http://www.andretonelli.com
http://www.myspace.com/andretonelli
Andre Tonelli è un nome che chi ama un certo tipo di sonorità e frequenta la rete ha già avuto modo di conoscere. Nonostante la giovane età, Andre ha collezionato negli anni una serie innumerevole di collaborazioni da far venire i brividi, tanto che è difficile pensare che un musicista di questa portata non sia in un futuro sulla bocca di tutti.
Pur avendo avuto la possibilità di legarsi più volte a grandi etichette, Andre ha perseguito la strada della totale indipendenza che, con la sua seconda fatica, pare aver portato i primi sperati frutti. “Power World Fantastic” segue il precedente “Lords Of Time” e mostra tutti i miglioramenti che Tonelli, sia in fase di scrittura che di tecnica, ha ottenuto negli ultimi anni. A dimostrarlo, oltre agli ottimi pezzi, bastano le vendite fino ad ora ottenute su I-Tunes. La title track, primo singolo dell’album e ascoltabile sul suo myspace, rappresenta un po’ la summa di quello che ci si troverà ad ascoltare nel resto dell’album, che comunque presenta così svariati registri da risultare totalmente piacevole anche ad un pubblico non avvezzo ad un album di soli pezzi strumentali.
Devo essere sincero, mi è capitato di spendere fior di quattrini per sentire suonare gente “ultrablasonata” in questo modo, ma con la metà dell’anima.
Luca Garrò