[Pop Rock] Lilian Garcia – Quiero Vivir (2007)


Quiero Vivir – Ange – Adonde – Desenamorada – Ya Veras – Yo No Se – Estoy Endrogada – Devastada – Quiero Encontrarte – Under In Love – Where Did Love Go – Que Seria

http://www.liliangarcia.com/
http://www.universalmusica.com/

Lilian Garcia, sconosciuta ai più, è una delle Divas della WWE nonchè annunciatrice per la federazione nello show di RAW. Stranamente oltre a essere bella, bionda e con gli occhi azzurri ha anche una gran voce. E la usa bene nel suo album di debutto “Quiero Vivir”: un disco pop un po’ rockeggiante che si ascolta volentieri e più di una volta ci si ritrova a tenere il ritmo delle canzoni o a canticchiarne il ritornello.
Il lavoro è interamente in spagnolo con in più la riproposizione di due pezzi in inglese: il duetto “Adonde” è “Where Did Love Go” e il pezzo “Desenamorada”, che tra l’altro ricorda il film Grease, nella versione inglese diventa “Under In Love”.
Per carità, è tutto “tu sei il mio amore/vita/droga (in senso romantico ben inteso)” ma ti prende bene, ha un ritmo divertente, ritornelli facili, riff di chitarra (elettrica, capito chitarra elettrica…) piacevoli. I pezzi lenti si alternano alla perfezione con gli altri senza addormentare il disco e soprattutto l’ascoltatore: cosa non da poco visto che per dodici mesi si è rischiato di cadere secchi con la testa sul tavolo all’ascolto dei lavori delle colleghe super-mega-stelle del pop ben più ‘esperte’ (a cantare?) della Garcia.

C’è ancora speranza.

A.M.

Lascia un commento