Calling The World – When Did Your Heart Go Missing – I Should've Been After You – Tell Me Soon – Don't Come Around Again – Are You Afraid – Love Me Or Leave Me – Paralyzed – What For – All In Your Head – Believe In Me – Help Me Find My Way – Get Away – Jump In My Bed
http://www.rooney-band.com/
http://www.universalmusic.it/
Loro chiamano il mondo, e il mondo dovrebbe rispondere tipo “mavafanguuull”. Invece risponde con “nuova sensazione rock”, “i nuovi Weezer” e porcherie del genere. Pensando a una frase che sintetizzi il tutto, potremmo usare ‘i Backstreet con la chitarra’. Aspettare l’ottava traccia per trovare un brano che non sia stucchevole e che abbia un minimo di energia e coinvolgimento non è un buon biglietto da visita per un platter che molti tromboni del settore aspettavano con ansia ingiustificata (dato che comunque il debutto del 2004 non è che fosse sto disco assurdo…).
Per carità, le melodie dei Rooney sono anche carine se ascoltate a una festa liceale zeppa di bambine smaliziate a stelle e strisce, ma trovare elementi di freschezza e di novità in queste canzoni è un’impresa ardua quanto evitare di skippare le prime tracce dopo un minuto d’ascolto.
Tipico disco di maniera quindi, ben prodotto e curato, adatto per tenere sulla cresta dell’onda i ragazzi per qualche mese fino a quando non usciranno altri nomi più fichi di loro.
I.P.