[Rock] The Parlor Mob – And You Were A Crow

[Rock] The Parlor Mob – And You Were A Crow (2009)

Hard Times – Dead Wrong – Everything You’re Breathing For – The Kids – When I Was An Orphan – Angry Young Girl – Carnival Of Crows – Real Hard Headed – Tide Of Tears – My Favorite Heart To Break – Bullet –  Can’t Keep No Good Boy Down

http://www.myspace.com/theparlormob
http://www.roadrunnerrecords.it/

Li conoscevamo da un po’ i Parlor Mob, da quando l’etichetta aveva concesso al nostro sito di proporre a cadenza settimanale delle videoanteprime esclusive dallo studio. L’interesse era cresciuto giorno dopo giorno e, ora che un po’ tutta la redazione ha ascoltato “And You Were A Crow”, la conferma di avere tra le mani qualcosa di molto interessante è arrivata puntuale.

Il filone è quello di The Answer, Stonerider e affini, rock seventies a dosi industriali, portato ai giorni nostri celebrando un’era irripetibile per la musica tutta. Il riferimento istantaneo che noterete dopo pochi secondi dall’inizio dell’album saranno Led Zeppelin con dei bei trip psichedelici. A volte pare che i ragazzi si siano trovati insieme a organizzare una gigantesca e lunga jam session da cui poi hanno tirato fuori il meglio per l’album. La cosa che però colpisce maggiormente è l’attitudine e la ricerca di proporre un sound che comunque possa essere apprezzato anche da nuove leve che non hanno certo vissuto, nemmeno di riflesso, quel determinato periodo storico.

Vi consigliamo l’ascolto dell’opener, di “When I Was An Orphan” e di “Tide Of Tears” per cominciare a entrare nel mondo dei Parlor Mob. Inutile dilungarsi oltre poichè questo disco merita di essere ascoltato e assimilato lentamente. Grossa sorpresa.
 

Lascia un commento