It Could Happen To You – Isn’t It a Lovely Day – How Insensitive – Exactly Like You – From This Moment On – I Was Going Alright – Little Girl Blue – Day In Day Out – Willow Weep For Me – Come Dance With Me – It Was A Beautiful Day In August / You Can Depend On Me – The Boulevard Of Broken Dreams
http://www.dianakrall.com
http://www.vervemusicgroup.com
Artista ormai affermata e senza più nulla da dimostrare Diana Krall affronta in questo ‘From This Moment On’ una manciata di classici del jazz rileggendoli, con moltissimo rispetto, in chiave swing.
La cantante è pianista è accompagnata da una orchestra esemplare, e il tutto risulta confezionato senza la minima sbavatura. Forse manca un po’ la capacità di emozionare, e tutta questa perfezione potrebbe risultare un po’ fredda; in ogni caso il disco è godibilissimo per tutta la sua durata, sia negli episodi più movimentati come ‘Isn’t It a Lovely Day’ o ‘From This Moment On’, sia in quelli più raccolti, soprattutto ‘How Insensitive’ e ‘Little Girl Blue’.
Insomma un lavoro sicuramente patinato e di maniera, ma anche fatto con una grande professionalità e mantenendo standard decisamente alti.
S.R.