Secondo album in studio per la rock band milanese Never Trust. Uscito il 5 febbraio 2016 su etichetta Vrec e distribuzione Audioglobe, The Line è disponibile in tutti gli store digitali ed in formato fisico.
“The Line” è un disco potente e diretto, dodici brani in puro stile rock & roll che parlano di passioni, amicizie, invidie, sogni ad occhi aperti. Tutte sensazioni racchiuse sotto un comune denominatore: «La linea – afferma Elisa, voce e chitarra della band – è il cammino, la nostra strada, il filo, il margine, il bordo, l’equilibrio, tra lo stare bene e il sentirsi persi, tra ciò che è giusto e ciò che è troppo, tra la felicità e l’amarezza».
La band si muove su un mix di sonorità tra Paramore ed Halestorm, siamo quindi nel territorio del modern rock, dove la voce deve essere melodica e tecnicamente ineccepibile, la batteria deve sentirsi bella piena e trascinante mentre le chitarre devono ricamare riff tamarri e giri melodici subito orecchiabili, testi rigorosamente in inglese.
I Never Trust: Elisa Galli (voce, chitarra), Massimo Buggio (chitarre), Flavio Oggionni (basso), Bob Criaco (batteria), su queste coordinate si muovono egregiamente. L’album fila liscio e già dal primo ascolto entra nella testa, in particolare, con canzoni come Time is Up, il singolo Turmoil e la traccia forse più forte dell’intero lavoro, Cut You Out.
Solito discorso noioso, in chiusura: fossero tedeschi, britannici o perchè no svedesi i Never Trust sarebbero sicuramente già in heavy rotation su qualche Tv satellitare, mentre sebbene non manchino i giusti e sacrosanti riconoscimenti, per questa band la strada è sempre leggermente più in salita che per altri loro colleghi.
L’album merita, la band anche #supportourtroops
Label vrec.it / Press & Management davverocomunicazione.com