[Thrash Metal] Onslaught – Killing Peace (2007)


Burn – Killing Peace – Destroyer of Worlds – Pain – A Prayer for the Dead – Tested to Destruction – Twisted Jesus – Planting Seeds of Hate – Shock & Awe

http://www.onslaughtfromhell.com/
http://www.candlelightrecords.co.uk/

Arriviamo tardi su questi, benché il loro disco giri da mesi nei nostri lettori…nostri…nel mio e in quello del capo credo. Male per gli altri, perché questo è, a parere di chi scrive, il miglior disco thrash dell’anno 2007. Non ci sono nomi storici che tengano, benché Destruction e Overkill si siano difesi bene. Difficile pensare a una quarantina di minuti tirati e densi come questi messi in piedi dai redivivi Onslaught. Per capire il disco totale a cui siamo di fronte, basta sentirsi opener e “Shock And Awe”, pezzo conclusivo. In mezzo ci sono altre sfuriate, mid-tempos e brani tirati come tradizione vuole.
Difficilmente le reunion portano frutti così appetitosi (benché parlando di thrash avrei dovuto usare termini meno banali), se cercate un disco davvero old-style che suoni comunque attuale, senza essere una rielaborazione moderna di brani datati, avete trovato il regalo di Natale perfetto per il marcione sbevazzaro che è ancora in voi. Pogo a manovella.

P.N.

Lascia un commento