Perché non andrò a sentire i Coldplay a San Siro

coldplay-tour-2017-date-concerti

Che i Coldplay siano ormai una delle maggiori band del Mondo creato mi pare lapalissiano. Come tali hanno il potere di muovere stuole di fan e di hater quasi in egual misura. Ovvio poi che quando una band inizia a tirar su pubblico come pesci nelle reti a strascico quel che ne vien fuori è un cacciucco che per qualcuno risulta mal digeribile. Infatti ultimante non si parla d’altro, prima le voci sui prezzi altissimi dei biglietti, poi i simpaticoni che nel 2016 ancora si mettono a commentare con frasi troppo divertenti l’evento su Facebook (MiNkiA quAnTo sieTe SiMpa!! LOL XD) e infine il Sold Out immediato e i biglietti bagarinati 5 minuti dopo a prezzi folli.

Insomma ci sono tutti gli elementi per scatenare un putiferio online e quindi la più banale e consueta lista acchiappa clic!
Ecco i miei 10 motivi per i quali non andrò a vedere i Coldplay a San Siro:

1. I prezzi dei biglietti: si è fatto un gran parlare anche a sproposito. I prezzi non sono così distanti da quelli già visti e già criticati di altri spettacoli analoghi. Resta il fatto che per quanto mi riguarda, spendere 90 euro per un concerto è veramente tanto.

2. Perché me lo ero giurato col sangue dopo aver sentito sta roba:

3. San Siro: non sono un amante dei concerti negli stadi, di quelli milanesi sopratutto. Non brillano per qualità di ascolto e poi come esperienza, come mood, non mi soddisfano. E poi ecco, io tifo la Juve tiè!

4. Perché non faranno mai uno dei miei pezzi preferiti (ma se avete culo don’t panic la fanno ancora):

5. La gente: corollario del punto 3. I concerti negli stadi sono pieni di gente che si accampa dal mattino, che  ha come riferimento di concerti della vita Vasco e Ligabue o se ti va proprio di culo Bruce Springsteen. Insomma, sì la gente in generale mi fa cagare.

6. Perché questa ce la sogniamo proprio la notte:

7. Perché li ho già visti: durante la tournée di X&Y, un signor album e probabilmente l’ultimo amato e amabile dei Coldplay per chi, come me, si è innamorato della band di un ragazzino timido e infreddolito che correva sulla spiaggia e cantava canzoni d’amore senza OHHH OHHHH. Questo fa di me una persona migliore di voi? Sì, molto probabilmente sì.

8. Perché questo pezzo è un capolavoro:

9. Mentre questo è una monnezza:

10. Perché fondamentalmente non ho un biglietto: e finché in Italia permetteremo porcate (biglietti esauriti in pochi minuti e bagarinaggio selvaggio) come quelle successe per i biglietti dei Coldplay (e puntuali come un orologio svizzero duranti tutti i concerti di questo calibro) io i biglietti non riuscirò mai a comprarmeli. Amen.

Ps.
Oh a me i Coldplay mi piacciono pure un sacco, i primi tre dischi ce li ho piratati, in cd, in vinile e li so a memoria. E pure il pezzo con Jon Hopkins non era male. Quindi non iniziate a darmi dell’hater che vi meno.

Lascia un commento