Nero Bali – Elodie ft. Michele Bravi, Gué Pequeno
Boom! Partiamo subito con un pezzo che ci accompagnerà sicuramente per tutta l’estate: Elodie sorprende, Michele Bravi conferma quanto di buono fatto nell’ultimo anno e Gué, con i pochi secondi a disposizione, si inserisce bene in un contesto non suo.
Where Were You In The Morning – Shawn Mendes
Avete presente quelle volte in cui non si riesce ad evitare di scandire il tempo, battendo il piede o schioccando le dita? Questa è una di quelle.
Solo – Clean Bandit ft. Demi Lovato
Non la solita hit estiva, con i Clean Bandit sempre capaci di creare atmosfere nuove ed una Demi a cui piace fare grandi numeri.
Sangria Wine – Pharrell Williams, Camila Cabello
A leggere i nomi, ci saremmo aspettati tutt’altro. C’è del fascino nel pezzo, anche della sangria. Chissà che non basti la seconda.
Che cosa ci siamo fatti – Briga
Un Briga camaleontico ci anticipa qualcosina sul nuovo album, in uscita il primo di giugno. Tradito chi si aspettava un “Nel male e nel bere” bis, ma anche così non è male. Che non abbia trovato definitivamente la sua dimensione?
Due destini (18th Anniversary) – Tiromancino ft. Alessandra Amoroso
A 18 anni di cazzate se ne fanno, questa è quella di Federico Zampaglione, che affida un diamante ad un maniscalco.
Tutto bene – Ex Otago
Agli Ex Otago il compito di non farci dimenticare che siamo nell’era dell’indie, loro vanno ben oltre la sufficienza. Pezzo fresco con sfumature da club.
Resta quel che resta – Pino Daniele
“Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno”, è subito agrodolce l’impatto con l’inedito di Pino Daniele, sarà forse per il significato che acquista a 3 anni dalla scomparsa del suo autore. La solita perla, grazie (ancora) Pino.
Don’t Go Breaking My Heart – Backstreet Boys
Si poteva fare peggio, questo è il mio approccio al ritorno dei Backstreet Boys; il pezzo, tutto sommato, funziona ed abbiamo fatto contenti i nostalgici. Adesso vogliamo le Spice.
Paracetamolo – Calcutta
Calcutta aka bugiardino tira fuori l’ennesimo pezzo che non piace a nessuno, ma che cantano tutti.
OPS – Mr. Rain
Mr. Rain ce l’ha con me. Faccio una fatica immane a distinguere i suoi singoli, puntualmente, al ritornello, sono pronto per cantarne uno più vecchio.
No Pressure – The Kooks
In un’atmosfera quasi natalizia, i Kooks presentano il secondo singolo che anticipa il loro “Let’s Go Sunshine”, in uscita il 31 agosto.
Hell Or High Water – Passenger
Bissare il successo di “Let Her Go” è praticamente impossibile, ma, dopo “Simple Song”, un altro singolo che ha qualcosa da dire.
Scusa ma’ (prod. Dr. Cream) – Quentin40
Ho deci’ di recensi’ il bra’ così come lo farebbe lu’: occhi ape’, ne farà di stra’.
Essere semplice – Diodato
Quello di “Adesso” non è stato un successo isolato, Diodato ha finalmente trovato un punto d’incontro con il grande pubblico, che di un cantautore così ne ha proprio bisogno.