Uscirà venerdì 27 aprile 2018 “BiPopular“ il nuovo progetto discografico da solista del rapper Highsnob. L’album distribuito da Believe digital contiene ben dieci inediti.
“Sono molto legato a questo nuovo album – ha dichiarato Highsnob durante la conferenza – BiPopular è l’esatta espressione di una precisa ricerca di sonorità e di contaminazione fra stili. Il disco rappresenta inoltre la perfetta sintesi del mio singolare vissuto degli ultimi anni con l’intento di raccontare e condividere quanto una difficoltà psicologica possa influire direttamente nel percorso creativo e artistico della produzione di un album. La musica è una cura, ma non solo per me. Anche quando l’aspetto è più violento, è una benedizione. È una terapia che mi do da solo e funziona. Il difficile poi è che questo sfogo piaccia anche agli altri“.
Highsnob si mette a nudo (in tutti i sensi, guardate la copertina ndr.) e lo fa nel suo modo migliore, ovvero rappando. “Oggi tutti parlano di trap e mi mettono in quel calderone lì, ma io non sono per niente un artista trap. Vorrei essere discostato dall’ambiente trap. Vorrei anche togliermi i tatuaggi dalla faccia. Faccio rap che ormai è il nuovo pop. Sono uno a cui piacciono le punchline, mi divertono proprio e appena posso le inserisco in un pezzo. I tecnicismi mi posizionano in una maniera differente“.
Infine, Highsnob ha voluto dire due parole riguardo alla scena rap odierna. “La musica dei ventenni deve essere così. Uno a vent’anni che ti deve raccontare? Ti racconterà che sta bene, che sta facendo i soldi e che va a donne. A me non dispiace questa nuova wave. Il vero problema sono i rapper adulti che per vendere due copie in più dicono che è una figata. Non sono sinceri. Tornando ai giovani, nel 2014 non si sapeva dove andare e probabilmente sarebbe crollato il rap. Le sonorità di Sfera sono state una ventata di aria fresca. Hanno salvato la scena. Diamo a Cesare quel che è di Cesare“.
Highsnob – BiPopular – La copertina dell’album
BiPopular, le date dell’instore
27 Aprile
14:00 Varese – c/o Varese Dischi – Galleria A. Manzoni 3
17:30 Milano -c/o Mondadori Megastore – Via Marghera 28
28 Aprile
17:30 Bologna – c/o Mondadori Bookstore – Via M. D’azeglio 34
29 Aprile
17:30 Torino – c/o Mondadori Bookstore Via Monte di Pietà 2
2 Maggio
15:00 Firenze – c/o GALLERIA DEL DISCO -Sottopassaggio Stazione SMN
4 Maggio
17:30 Napoli – c/o Mondadori Bookstore – Piazza Vanvitelli 10
5 Maggio
17:30 Roma – c/o Discoteca Laziale S.r.l.- Via Mamiani 62/A
7 Maggio
17:30 Genova – c/o La Feltrinelli – Via C. R. Ceccardi 16R