Valerio Scanu ha presentato il suo nuovo album “Così Diverso” durante una conferenza stampa. Il disco con cui Valerio Scanu ritorna sulle scene uscirà il 20 marzo in tutti i negozi. Il titolo del disco è stato scelto proprio da Valerio per raccontare il momento, i sogni e le speranze racchiuse in questo nuovo progetto e la sua volontà di rimettersi in gioco attraverso quello che Scanu ama di più: la musica. Lo stile melodico con cui si è fatto conoscere al suo pubblico è rimasto intatto, è anzi migliorato e si è arricchito di nuove commistioni di stili e generi diversi che confluiscono nel filone della musica leggera e pop nazionale, campo in cui Valerio Scanu recita un ruolo da protagonista essendo tra le nuove leve più autorevoli del panorama. In particolare, nella tracklist di “Così Diverso“, spiccano oltre al singolo di lancio “Amami“, tre brani: “Rondine“, “Libera Mente” e la cover (esclusiva per chi comprerà il lavoro su I-Tunes) di “Hallelujah“, pezzo storico di Leonard Cohen riproposto da tantissimi artisti nel corso degli anni. Valerio ci spiega brevemente come sono nate e come sono state inserite quindi nell’album le canzoni appena citate.
[youtube _hnkQ2Eitsk]L’album contiene 10 canzoni (11 nella versione dgitale disponibile su iTunes) che hanno come tema di fondo l’amore. Il disco è stato prodotto da Stefano Borzi, autore di buona parte dei pezzi, che in passato è stato collaboratore a titolo diverso di grandi nomi della musica italiana come Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè. L’uscita è stata anticipata dal primo singolo “Amami”, in cui è possibile riconoscere una delle prime scelte artistiche che segnano il disco, ovvero la volontà di suonare tutto dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l’emozione e l’autenticità della registrazione live.
Queste la tracklist: “Il Sole E’ Contro Di Me”, “Amami”, “Dove Sei”, “Rondine”, “Se E’ Vero Che Ci Sei”, “Libera Mente”, “Sono Qui Per Te”, “A Modo Mio”, “Cosi Diverso”.
Bonus track per l’edizione digitale dell’album in esclusiva per iTunes la cover del brano di Leonard Cohen “Hallelujah”.
Valerio presenterà il disco ai suoi fan con tre speciali signing session nelle librerie Mondadori: lunedì 19 marzo a Milano (Corso Vittorio Emanuele II, ore 16.30), martedì 20 marzo a Marcianise (provincia di Caserta, Centro Commerciale Campania, Località Aurno, 1, ore 18.00) e mercoledì 21 marzo a Roma (P.zza Cola di Rienzo, 81/83, ore 16.30).