La cantautrice italo americana ha presentato alla stampa il suo nuovo cd di inediti “Wish me Well”.
2 luglio 2009
Determinata e solare, Laura Trent non è certo l’ultima arrivata nel music biz. Il suo nuovo album ha ottenuto risultati strabilianti sul mercato digitale, con oltre tre settimane di permanenza ai primi posti della top ten di I-Tunes. I singoli “Shame On You” e “Birds Fly” hanno avuto la stessa sorte del disco da cui sono stati estratti, ecco quindi che l’imminente pubblicazione del cd fisico sia atteso dall’artista con trepidazione: “Ogni artista, ogni cantante spera di vendere e di avere successo, chi dice il contrario mente. Le buone notizie provenienti dal mercato digitale hanno contribuito ad accrescere le nostre aspettative, ora dobbiamo solo aspettare. Mi sto impegnando molto a promuovere “Wish Me Well” e stiamo preparandoci per una tournèe autunnale per portarlo in giro in più posti possibili”.
Obbligatorio un ricordo per Michael Jackson partendo da chi ha maggiormente influenzato la sua formazione come musicista: “Con Michael se ne va un artista straordinario, un interprete incredibile e un talento impareggiabile. I Jackson 5 sono mi hanno influenzato molto, anche Tina Turner o Barbra Streisand hanno avuto un ruolo importante, la prima era davvero la show-woman per antonomasia, aveva tutto lo spettacolo dentro di sé ancor prima di cantare!”
C’è molto di personale nel nuovo album di Laura che racconta il sentimento in tutte le sue forme: “Affronto direttamente le cose, ho imparato a farlo, ho imparato a non nascondermi dietro le difficoltà e i problemi. L’amore è uno dei temi portanti del disco, ci sono racconti di vita e di speranza che attraversano la vita delle persone, cerco di veicolare il mio messaggio e spero che gli ascoltatori lo facciano proprio traendo le loro conclusioni”.
Tornando sul discorso digitale, Laura ammonisce chi scarica illegalmente musica: “Io ho avuto fortuna attraverso la distribuzione digitale, ma noi abbiamo utilizzato la rete nel modo corretto, non sono favorevole al download illegale, è un modo cattivo di danneggiare chi cerca di fare il proprio lavoro al meglio, spero che la discografia riesca sempre più ad andare incontro alle nuove tecnologie e a combattere questa forma diffusa di furto.”
La cantante ha le idee chiare anche su chi vorrebbe come partner in un ipotetico duetto: “Tra gli italiani non ho dubbi: Cremonini. Lo trovo bravissimo e soprattutto vero, non è per nulla un artista costruito, canta col cuore e fare un duetto insieme a lui mi piacerebbe dabbero tanto.”
Ecco attraverso le parole della Trent, le canzoni contenute nel suo disco “Wish Me Well”.
WISH ME WELL ( TI AUGURO IL BENE)
Con tutto l’amore che vive in me, ti lascio andare, ti lascio volare via, augurandoti il bene.
SHAME ON YOU ( VERGOGNATI)
Io ho il coraggio di vergognarmi di qualche mia stupida azione, tu ne hai il coraggio…?
GOOD BYE ( ADDIO)
E’ facile dire addio ma estremamente difficile dimenticare quando si ama veramente.
BIRDS FLY (UCCELLI IN VOLO)
La natura ha un movimento così naturale e spontaneo, l’essere umano è aggrovigliato da troppe regole e sensi di colpa per vivere in libertà.
1 LIFE 2 LIVE (UNA VITA DA VIVERE)
Quando ti viene data una seconda possibilità nella vita si chiama miracolo!
Lo star bene è la cosa più importante… e tutto il resto viene dopo.
STICKS & STONES (BASTONI E PIETRE)
La vita qualche volta ci fa sentire soli e abbandonati… non perdere il lume ma ascolta e comprendila perché merita essere vissuta.
I WILL BE THERE (IO CI SARO’)
Il desiderio di avere un figlio è forte e quando comprendi di non poterne avere, ecco qui che ti accorgi di un mondo pieno di bambini a braccia aperte che hanno bisogno proprio del tuo amore.
IN THE NAME OF LOVE (NEL NOME DELL’AMORE)
Nel nome dell’amore si ama incondizionatamente, è un voto intimo che viene dal più profondo.
TEARS OF JOY (LACRIME DI GIOIA)
Le lacrime non sono solo di dolore… le lacrime di gioia sono risate bagnate!
I’M HERE TO STAY (SONO QUI’ PER RESTARE)
Sono qui per restare anche nei momenti più difficili, accada quel che accada! Tu non scacciare via la persona che ami per paura di vederla soffrire.