Oggi, 2 luglio 2010, Renato Zero ha presentato insieme al sindaco di Roma Gianni Alemanno e al Sovrintendente ai Beni Culturali, Umberto Broccoli, la serie di concerti che si terranno a Piazza di Siena tra il 29 settembre ed il 6 ottobre prossimo, in occasione dei 60 anni dell’Artista romano.
Questa serie di concerti (sei in tutto: 29 e 30 settembre e poi 2, 3, 5 e 6 ottobre) saranno gli unici concerti del 2010 di Renato Zero e rappresentano un grande omaggio all’uomo, all’artista e alla sua Città. Il nome dell’evento è “Sei Zero” e prevede anche l’istallazione presso la stessa Piazza di Siena (Villa Borghese) dello ZERO VILLAGE: un luogo d’incontro per tutto il pubblico e i fedelissimi “sorcini”, dove partecipare ad iniziative e visitare, per la prima volta, la mostra dei suoi indimenticabili ed eccentrici costumi di scena, oltre che a gallerie fotografiche, videoproiezioni inedite, stand e una sala cinematografica dove sarà possibile rivedere tutti i suoi più grandi concerti e le partecipazioni cinematografiche come “Zerofobia”, “Orfeo 9” e “Ciao Nì”.
Per chi acquisterà on-line su circuito Ticketone.it i biglietti per uno dei concerti riceverà la ZERO CARD che, oltre ad essere i titolo di accesso valido per lo show, riserverà al titolare esclusivi vantaggi, sconti e convenzioni.
Sarà, certamente, un evento unico ed imperdibile per tutti i fan del grande Renato Zero, un evento che verrà ricordato tra quelli “chiave” della sua gloriosa carriera e (speriamo) immortalato e registrato per i posteri.
Info biglietti: www.ticketone.it
Paolo Bianchi