L’evento era atteso ormai da tempo, e i Bonies & Hot Sausages, gruppo rock del Verbano Cusio Ossola, dopo un paio d’anni di gavetta fatta di tante prove e serate live nei locali della zona, hanno scelto IL locale rock per eccellenza della zona per presentare alla ormai nutrita schiera di fans il loro primo EP “The Ancient Jar”.
Lo staff dell’ “E Sta Bi?!” per l’occasione ha deciso di presentare una serata con cena a tema “fagioli, salsiccia e birra”, decisamente adatta al nome della band, che per l’occasione ha presentato insieme all’EP un personalissimo gadget, apprezzato da tutti i presenti.
La band ci ha dato dentro alla grande, sfoderando un repertorio di assoluto rispetto, un’ora e mezza quasi interamente fatta di brani autoprodotti che spaziano dal rock elettrico più diretto ed incisivo a parti acustiche d’atmosfera. Persino le poche cover proposte sono state interamente e sapientemente riarrangiate in una maniera molto personale, al punto che alcuni brani non sono stati quasi riconosciuti.
La band ha dimostrato di avere le carte in regola per andare avanti e riuscire a farsi conoscere, e il nutrito pubblico ha dimostrato di aver apprezzato la serata acquistando praticamente tutte le copie dell’EP a disposizione.
Chiunque volesse seguire le attività dei Bonies & Hot Sausages potrà farlo direttamente dalla pagina facebook della band.