Davide Van De Sfroos Arena Verbania 9 giugno 2012

Davide Van De Sfroos Arena Verbania 9 giugno 2012

Puntuale come ogni estate è arrivata a Verbania la tappa estiva del tour di Davide Van De Sfroos. Questa vola si è trattato della tournée relativa all’ultimo “best of” uscito pochi mesi fa; di conseguenza la scaletta della serata è stata molto eterogenea, e il cantautore laghee ha potuto attingere a piene mani dalla sua ormai ampia discografia, accontentando in tal modo sia i fans dell’ultima ora che quelli di lunga data.

Il clima apparentemente avverso ha fatto temere il peggio per lo spettacolo all’aperto, ma il Lago Maggiore ha saputo essere clemente con il cantautore e i suoi fedelissimi seguaci, regalando alla fine una serata fresca ma senza acqua, e permettendo a tutti di godersi a pieno uno spettacolo di qualità, trascinato con ormai collaudata perizia da Davide e dalla sua ottima band.

Due ore abbondanti di classici, alternati a brani più recenti, hanno così potuto trasportare il pubblico verbanese in un viaggio fatto di paesaggi e personaggi appartenenti all’immaginario lacustre lariano, coinvolgendo tutti in canti e balli sfrenati fino alla parte finale dello show, lasciata come di consueto al classico “La curiera” e a “La balera”.

Ennesimo show da ricordare dunque, con Van De Sfroos e i suoi musicisti sempre sugli scudi, che non hanno mollato un minuto per tutta la durata dello spettacolo, coinvolgendo al massimo i presenti e lasciandoli soddisfatti sulla fermata per la strada di casa, ad attendere già la loro prossima calata, magari con un nuovo album da promuovere.

Corrado Riva

[youtube ICIxZoF3L-s]

Lascia un commento