I Gotthard sono riusciti finalmente a tenere la data italiana del Domino Effect Tour, dopo il rinvio degli appuntamenti di dicembre per dei problemi fisici del frontman Steve Lee.
Music Drome ‘packed up’ come visto pochissime volte prima d’ora e difficoltà di movimento sin dal fondo del locale già quando i Pythons aprono la serata. RnRoll senza fronzoli per il quintetto, il pubblico si scalda e apprezza l’onesta proposta della band. L’attesa è comunque tutta per gli svizzeri headliner, che danno fuoco alle polveri con “Master Of Illusion”. Da qui in poi ci saranno poche soste, hard rock di ottima fattura e coinvolgimento altissimo per tutti i convenuti.
Leoni e compagni non si risparmiano e si dicono più di una volta colpiti dall’incredibile calore dimostrato dalla platea di Milano nei loro confronti. Affiatati, precisi e allegri, i Gotthard non sbagliano nulla e si congedano sommersi dagli applausi.
Una serata piacevolissima che ho avuto il piacere di condividere con il granitico collega Gaetano Loffredo (di Truemetal – saluti anche alla quasi-consorte, ndr) e con la Nostra fotografa d’eccezione che ha sudato sangue nel photopit per portare a casa gli scatti dello show.
Setlist: Master Of Illusion, Gone Too Far, Top Of The World, The Call, Hush, I Wonder, Sister Moon, Anytime Anywhere, Tomorrow’s Just Began, One Life,One Soul, Let It Be, Mountain Mama, Oscar, Domino Effect, Falling, Heaven, Lift U Up, Mighty Quinn