Home Festival 2015, il report e le foto del terzo giorno con Paul Kalkbrenner e Marracash

home-festival-2015-foto-day-3-treviso-5-settembre-2015-01

E sold out fu. Preannunciato già nella conferenza stampa di lunedì scorso, la terza giornata dell’Home Festival ha raggiunto già prima delle aperture dei cancelli il tutto esaurito: 30000 persone si sono radunate per assistere ad una delle giornate più varie del cartellone, permettendo agli organizzatori di superare il doppio traguardo del ticket di ingresso (modalità introdotta lo scorso anno, ma con cifre in ballo praticamente simboliche) e del mescolare tre audience diverse tra loro come quella del pop punk, dell’hip hop e della dance.

Grandissima parte del successo di questo terzo giorno è da far annoverare a due artisti. I primi sono i Simple Plan, ma del loro concerto ne parliamo in maniera più approfondita qui. Il vero trionfatore è Paul Kalkbrenner, che sbarca a Treviso per la seconda e ultima tappa del tour italiano dopo lo show di Gallipoli dello scorso 9 agosto. Il dj tedesco, tornato nei negozi alcune settimane fa con il nuovo album “7”, è riuscito a radunare una folla di appassionati della musica techno e di semplici curiosi, in un sabato che sembra destinato a diventare la giornata dedicata alla musica elettronica, dopo i precedenti di Crookers e Bloody Beetroots delle passate edizioni, che si chiude per il secondo anno con la Color Splash che ha visto come ospite principale Tommy Trash.

La giornata di sabato è stata anche l’ulteriore conferma del successo dell’hip hop in lingua italiana: lo show di Marracash è stato accolto da un pubblico che ha cantato le sue hit del passato e anche le più recenti, come quella “In Radio”, che lo ha visto condividere il palco con Federica Abbate. Ma il nome dell’artista di origini siciliane è solo il più importante dei rapper che si sono presentati all’Home Festival nella giornata di ieri: meritano di essere citati anche gli show di Gemitaiz e MadMan, che hanno inaugurato la terza giornata del main stage, e di Ghemon e Nitro, entrambi nel Jack Daniel’s Circus Stage e con il vicentino che sancisce, radunando una grandissima folla nel palco indoor, l’importante influenza costruita dalla Machete Crew negli ultimi anni.

L’Home Festival si chiuderà questa sera con le attese esibizioni di Negrita e Fedez.

Lascia un commento