Le luci della centrale elettrica in concerto all’Atlantico di Roma il 4 aprile 2014

le-luci-della-centrale-elettrica-concerto-roma

Vasco Brondi e le sue Luci della centrale elettrica stanno per tornare a Roma, in una location ben più ampia e prestigiosa di quelle prescelte nelle sue ultime visite nella capitale: il concerto si terrà infatti il prossimo 4 aprile all’Atlantico, che ha le dimensioni di un piccolo palazzetto. Questo dato è più di altri indicativo del grande successo che ha ormai raggiunto il cantautore ferrarese: i suoi due primi album l’hanno imposto tra i protagonisti della nuova scena indipendente italiana, grazie alla fruttuosa collaborazione con Giorgio Canali, al suo personalissimo stile di scrittura e a forti riferimenti musicali come Rino Gaetano, CCCP e Battiato.

Suggestioni pienamente confermate nel suo ultimo bellissimo lavoro, “Costellazioni”, uscito per La Tempesta, Gibilterra e Cara Catastrofe: sarà molto curioso scoprire la versione live di brani come “Le ragazze stanno bene”, “I destini generali” e “Ti vendi bene”, che testimoniano l’apertura di Brondi verso altri generi con cui contaminare la sua base indie-folk.

Il concerto è sponsorizzato da Ausgang: è infatti inserito nel quadro della rassegna che ha già visto, tra gli altri, le date di Fine Before you came, Calibro 35, Il muro del canto e The Niro. Qui potete trovare il link al programma completo della rassegna, che ha in serbo ancora diverse sorprese: www.ausgang.it/category/concerti/

[youtube r2jkLseUxyE nolink]

Lascia un commento