Skunk Anansie – Forum, Assago (MI) 12 febbraio 2011

skunk anansie tour

Sono in giro praticamente ininterrottamente da quasi due anni gli Skunk Anansie, una delle rock band mainstream maggiormente sulla cresta dell’onda negli ultimi mesi. Il disco del ritorno “Wonderlustre” e una serie di esibizioni impeccabili e coinvolgenti, hanno riportato la band capitanata da Skin ad altissimi livelli.

Il Forum di Assago attendeva con trepidazione il concerto sin dall’apertura dei cancelli, pubblico delle grandi occasioni e sold out da settimane alla faccia di chi credeva al fuoco di paglia che si sarebbe esaurito subito. Abbiamo visto più volte gli Skunk Anansie post reunion, non c’è molto da dire oltre a sottolineare come i pezzi nuovi (molti in scaletta: “God Loves Only You”, “My Ugly Boy”, “Over The Love”, “Talk Too Much”, “The Sweetest Thing”, “My Love Will Fall”, “You Saved Me” e “Feeling The Itch”) raggiungono un’elettricità anche maggiore on stage e che il pubblico va ancora fuori di testa su “I Can Dream” (per dirne una) nonostante abbia già 16 anni…

Una grande conferma quindi, gruppo quadrato e che propone per quasi due ore un rock d’impatto che non disdegna momenti più sereni come sull’attesissima, benchè conclusiva, “Squander”. Certezze.

Piero Lisergi

Lascia un commento